Operazioni
Lo Studio ha maturato nel corso degli anni un’esperienza specifica, di alto livello, nell’attività di advisory finanziaria e negoziale nelle operazioni di M&A, nonché nelle attività connesse e propedeutiche alla strutturazione e alla realizzazione di tali operazioni. In particolare, lo Studio affianca i propri clienti nelle attività di targeting, nella predisposizione dei contatti preliminari, nelle attività preparatorie all’operazione, nei processi di Due Diligence (parte Finance, Tax, d.lgs. 231/2001), nella negoziazione, fino al closing.
In tale ambito specifico i nostri clienti ci scelgono per:
- la totale indipendenza
- l’assenza di conflitti di interesse
- l’assunzione di leadership negoziale, in allineamento perfetto con gli interessi del cliente
- l’assistenza personalizzata.
Lo Studio si occupa di operazioni di risanamento e ristrutturazione fornendo assistenza in materia di:
- trattative con i creditori
- piani attestati
- accordi di ristrutturazione
- convenzioni di moratoria
- concordati preventivi
- attestazioni
- incarichi di CRO.
- I Professionisti dello Studio inclusi nel Team Corporate Restructuring sono iscritti:
- all’Elenco degli Esperti per la Composizione Negoziata della Crisi di Impresa presso la Camera di commercio di Bologna
- all’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui all’articolo 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14;
- all’Elenco dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento dei Commercialisti di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
I Professionisti dello Studio inclusi nel Team Corporate Restructuring ricoprono diversi incarichi presso il Tribunale di Parma con funzioni di Curatore, Liquidatore e Commissario.
Alcune operazioni realizzate da Studio Capitani Picone in qualità di Advisor